Resoconto II incontro – Firenze Soccorso Animali – 21 aprile 2010

Pettorina GoPro per cani

Mercoledì 21 aprile si è tenuto il secondo incontro del corso gratuito “Firenze Soccorso Animali” dell’Associazione Guida Verde. (vedi resoconto I incontro)

Per motivi organizzativi gli argomenti che dovevano essere trattati nel terzo incontro sono stati spostati al secondo. La seconda lezione si è quindi incentrata su “Metodi di contenimento e pratiche della Firenze soccorso animali” ed è stata tenuta dal vicepresidente dell’associazione, Lorenzo De Luca.

Durante l’incontro sono state descritte le varie tipologie di soccorso che vengono messe in pratica a seconda del caso in questione, che si tratti cioè di un cane più o meno problematico, in circostanze più o meno complesse e così via. Ci si è soffermati in particolare sul sottolineare come un atteggiamento sereno e calmo sia di primaria importanza nell’approcciare un animale che, indubbiamente, sarà estremamente sospettoso ed è quindi fondamentale prestare attenzione a quei segnali calmanti o di aggressione, che il Dr. Ciceroni ha descritto nel corso del primo incontro. Si è ovviamente parlato anche del recupero gatti e di ogni possibile strumento adottato nel soccorso nella cattura di entrambe le specie, come ad esempio il laccio rigido  o la barella.

Anche questa volta l’incontro è stato molto interessante, esposto in maniera chiara e semplice. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Associazione Guida Verde o cliccare sulla locandina del corso, che prevede un’iscrizione da segnalare tramite email o una telefonata.

Contatti e Riferimenti

Sito-web: www.guidaverde.eu
Telefono: 345-9239777
Mail: guidaverde.sosanimali@virgilio.it

Un pensiero su “Resoconto II incontro – Firenze Soccorso Animali – 21 aprile 2010

  1. Pingback: Resoconto III incontro – Firenze Soccorso Animali – 23 aprile 2010 | DogCoach - Per vivere il tuo cane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *