Cittadini a quattro zampe

 

Cittadini a quattro zampe” è un’iniziativa realizzata dal consiglio del Quartiere 5 in collaborazione con Lav Firenze per sensibilizzare i cittadini sui temi legati alla costruzione di una giusta relazione con il proprio amico a quattro zampe.

L’idea prevede un ciclo di seminari tra maggio a giugno legati all’alimentazione, al comportamento canino, alla lotta contro i bocconi avvelenati e alla relazione uomo-cane.

Ogni incontro si terrà presso Giardino Villa Pozzolini (Viale Guidoni 188 – Firenze) verrà introdotto dalla breve lettura di una testimonianza relativa al tema trattato.

Per informazioni consultare il sito www.lav.it/sedi/firenze oppure inviare un email a: lav.firenze@lav.it

Seminari

- Martedì 17 maggio
ore 19:00 – “Amicizia fra uomo e cane”, Shirley Jane Moore (comportamentista del cane)

- Martedì 31 maggio
ore 19:00 “Bocconi avvelenati”, Dr. Alessandro Quercioli (Ex commissario responsabile del Nucleo Antiveleni della Polizia Provinciale di Firenze)
ore 20:00 “Animali di Città”, Dr. Enrico Loretti (Dirigente ASL 10)

- Martedì 14 giugno
ore 19:00 “Animali: istruzioni per il non uso”, Prof. Luigi Lombardi Vallauri (Ordinario di Filosofia del Diritto, Università di Firenze)

- Martedì 21 giugno
ore 19:00 ” Alimentazione e ambiente”, Paola Segurini (Responsabile settore “Vegetarismo-Veganismo della LAV)

.

Article by Mattia Marasco

Autore del blog e responsabile dei contenuti pubblicati. Si è laureato in Media e Giornalismo a Firenze, dove vive, ed è appassionato di cinofilia. Ha lavorato come dog-sitter e assiste spesso ad incontri e conferenze di comportamento canino, dedicandosi nel tempo libero a letture di etologia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla Newsletter

Newsletter:

Delivered by FeedBurner

Blog membro di "Toscana BlogToBlog" il network che racconta la Toscana.