Una domenica di Jack Russell

KONG per cani

 

Il resconto di Gessica Degl’Innocenti del Jack Russell Fest dell’8 maggio 2011…

Una splendida domenica, per festeggiare una splendida razza: il Jack Russell Terrier. Fuori dalla mondanità dei raduni autorizzati, i ring e i giudici, ma intensamente immersi nella passione per questi piccoli pelosi!

Zampette corte, pelo liscio o ruvido, occhietti vispi e sonori “bau” hanno invaso dalle 9 del mattino il Ranch Ricavo, in quel di Galliano, Scarperia, nella splendida cornice del Mugello fiorentino. Complice la bellissima giornata di sole ed i gadget di June Factory, vero motore della manifestazione, da subito si è capito che sarebbero state ore di puro divertimento. D’altronde, con una schiera di jack come puoi annoiarti?!

Dopo le iscrizioni rituali di cani e padroni, la festa è cominciata: per i più temerari “Caccia al Tesoro” tra i boschetti circostanti, per mettere alla prova il fiuto proverbiale dei “jackini”… certo qualcuno di loro avrebbe preferito seguire la traccia di una faina passata di lì la notte ma tutti sono tornati alla base con sacchettini pieni di biscotti.

Poi i saluti di rito con assessorevice-sindaco e la truppe del tg5…..nonché foto di gruppo!

Tra qualche marachella dei pelosi, lo shopping tra gli stand, la musica  e le grigliate gradite da bipedi e quadrupedi, siamo arrivati al pomeriggio, dove Riccardo Vignali ed il suo Igor ci hanno dato dimostrazione di come il jack sia davvero “una molla” con un enorme spirito d’apprendimento; con frisbee e coreografie degne di un vero “showdog” Igor ha dato il meglio di sé!

Trattandosi di jack non poteva mancare il “coursing”e quindi via alle batterie di cani che corrono dietro al piccolo topolino di pezza tra gli sguardi contenti, divertiti e sopratutto orgogliosi dei propri padroni.

Davvero una splendida domenica!

Per finire qualche numero:
– 389 umani
– 223 jack russell terrier.
– 6 stand di merchandising.
– 3 esperti per diverse materie del settore cinofilo.
– 1 organizzazione memorabile: June Factory.

Gessica Degl’Innocenti

 

5 pensieri su “Una domenica di Jack Russell

  1. Cristina

    Bellissimo raduno, tanti bei cani, tanta bella gente….esperienza senz’altro di ripetere.
    La mia Emi si è divertita a scorazzare libera tra un cespuglio e l’altro…

  2. maria letizia sarandrea

    la meraviglia di questi raduni organizzati dal team di June Factory è che proprio la loro non ufficiosità rende il tutto veramente divertente e piacevole, lo stress delle gare lascia il posto all’ ilarità nel vedere il proprio jack che proprio non ha voglia di lanciarsi dietro un topo di pezza, avvicina molto le persone e si stringono delle grandi amicizie, i nostri jack si scatenano per la gioia dei nostri occhi!!!!! Ancora grazie a tutti i ragazzi che con tanta passione, tanto impegno e tanto amore fanno di tutto per rallegrare le nostre giornate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *