Toscana Loves Dogs… il primo incontro

gopro-fetch
0 Flares 0 Flares ×

 

Chiara Martellucci, Rappresentante d’Istituto, ci racconta il primo incontro di Toscana Loves Dogs tenutosi il 26 marzo di quest’anno presso il Liceo Linguistico Sperimentale di Follonica.

In qualità di rappresentante d’istituto per la nostra assemblea di Marzo decisi, su consiglio di una mia insegnante che conosceva Francesca Grazi (organizzatrice degli incontri di TLD), di chiamare le ragazze per presentare il progetto Toscana Loves Dogs a noi ragazzi! Si è rivelato molto semplice organizzare: con Francesca ci siamo sentite via Internet e devo dire che è stata davvero molto disponibile e carina!

Quella mattina sono arrivate, oltre a Francesca che già conoscevo, Francesca Mattesini e la sua tenerissima Molly che ha ricevuto da subito coccole da tutti gli studenti! Le due ragazze ci hanno spiegato le basi dell’addestramento di un cucciolo, attraverso anche piccole dimostrazioni pratiche con la dolce Golden Retriver, suscitando immediatamente l’interesse e la curiosità di tutti i presenti!
Successivamente ci hanno mostrato alcuni video di Angelo Vaira di Think Dog che si sono rivelati davvero molto utili per chi ha un piccolo amico a quattro zampe! E’ intervenuta inoltre una veterinaria che ha dato qualche utile consiglio per la corretta cura del cane e si è mostrata molto disponibile a ripondere alle nostre domande! La mattinata è trascorsa così fra la partecipazione entusiasta di tutti gli studenti, soprattutto di coloro che, come me, hanno la fortuna di godere della compagnia di un esserino peloso!

Anche io, infatti, ho una piccola bastardina di 10 anni che è quindi cresciuta con me! Siamo ormai inseparabili e, grazie alla lezione di Francesca Mattesini e di Francesca Grazi, ho imparato a toglierle qualche brutto vizio che aveva, come quello di rubarmi sempre le ciabatte.
E’ stata davvero un’esperienza interessante e formativa per tutti noi giovani e sono sicura che sia venuta voglia a tutti di prendersi un nuovo amico a quattro zampe. Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno partecipato all’assemblea per averci presentato un’iniziativa brillante che mi auguro posso continuare ancora in tutta la nostra bellissima regione, dove ognuno deve imparare che la vita è più bella se la si condivide con un fedele compagno.

Chiara Martellucci

ciotola-silicone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×