Terza Edizione “Corso Antropozoa”

camon per cani

.
Da ottobre riaprono le iscrizione al Corso di Pet Therapy organizzato e coordinato da Antropozoa insieme alla collaborazione di CEripp (Centro di Ricerca ed Intervento psicopedagogico) e alla partecipazione di importanti Istituti pubblici e privati nazionali.

Durata: 3 anni (800 ore) – Gennaio 2012-Giugno 2014

Requisiti: è rivolto ai laureati in medicina umana, medicina veterinaria, scienze biologiche con indirizzo etologico, scienze e tecniche della psicologia, scienze dell’educazione, della formazione e tecnici e terapisti della riabilitazione, con curriculum adeguato.

Saranno valutati anche altri titoli universitari ritenuti idonei, con curriculum specifico nel campo socioeducativo e sanitario..

Ore totali 800. Il corso prevede parti teoriche, stage, tirocini e weekend esperienziali con i corsisti con diversi target di utenza, durante l’intero percorso formativo.

Il primo anno: nozioni di veterinaria, comportamento ed etogramma animale, animale basi della relazione nel triangolo operatore-cane-utente, acquisizione di competenze relazionali e di comunicazione, utilizzo della CNV, panoramica sulle attività di Pet Therapy, , sperimentazione dell’educazione cinofila, scelta del proprio cane.

Secondo anno: Conoscenza delle diverse aree di intervento, acquisizione di un modello di intervento , metodologia di lavoro, nozioni di psicomotricità, progettazione e monitoraggio di un intervento di Pet Therapy.

Terzo anno: accompagnamento dei partecipanti nell’esperienza lavorativa, approfondimenti specifici che potranno emergere durante il biennio Supervisione sia dal punto di vista della relazione con il cane che con l’utenza. Supervisone alla coppia cane operatore.

É previsto per una maggiore riuscita del percorso formativo e professionale, l’acquisizione dai parte dei corsisti di un cane non prima dell’inizio del secondo anno.

Gli incontri formativi con cadenza mensile saranno nella maggioranza dal sabato mattina alla domenica. Sono inoltre previsti tirocini formativi, durante l’intero percorso presso le strutture convenzionate con Antropozoa.

Le selezioni dei partecipanti avranno inizio nel mese di Ottobre 2011.

Con una data nel mese di Novembre e Dicembre.

 Il numero di partecipanti è massimo 25.

 Se volete avere maggiori informazioni riguardo il programma dettagliato o volete inviare la vostra candidatura e il vostro curriculum (scolastico, formativo, ed esperienziale dettagliato) potete contattare questo indirizzo email farm[chiocciola]antropozoa.it indicando come oggetto – “informazioni Corso di Formazione triennale”

-> sito ufficiale Antropozoa

Mattia Marasco

fonte | facebook.com

ciotola-silicone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *