Cani e Gatti a confronto in una infografica

Pettorina GoPro per cani

Una interessante infografica mette a confronto cani e gatti presentando le principali differenze evolutive, biologiche e intellettive tra le due specie più amate dall’uomo, con un riferimento alla loro diffusione tra la popolazione statunitense.

infografica-cani-gatti

La domanda è scontata lo so ma voi…
cane o gatto?!
Ditelo con un commento!

.fonte | onlineschool.org

4 pensieri su “Cani e Gatti a confronto in una infografica

  1. Juls

    Fino a pochi mesi fa pensavo che avrei risposto senza ombra di dubbio cane, poi è arrivato Wolfi, il gatto, e subito dopo Noa, il cane. Nero e bianco, notte e giorno. Adesso per me è impossibile scegliere. Sono talmente diversi, ma così complementari nel darti quello di cui hai bisogno al momento giusto, un bene e un affetto diversi, ma ormai irrinunciabili!

  2. Alessandra

    Ho sempre voluto un cane, poi un giorno si è affacciata la Ina alla mia finestra e ho instaurato con lei un rapporto molto empatico: non pensavo che fosse possibile con un gatto. Comunque prima o poi cambierò casa e dato che i gatti sono territoriali, lacerò la Ina alle coccole di mamma e io a quel punto, se potrò, realizzerò il mio desiderio di prendere un cane!

  3. stefania

    riguardo ai punti 5 e 6 c’è da dire che il cane è un carnivoro: non ci sono evidenze di adattamento anatomico che lo rendano un onnivoro, nonostante l’evoluzione insieme alla domesticazione abbia portato agli “arrangiamenti” riguardo a taurina e acido arachidonico e poco altro, ma questo lo rende un carnivoro solo poco meno stretto del gatto.

    ad ogni modo io amerei entrambi ma sono proprio un tipo da gatti.

  4. Faby (gattofila)

    Che dire… io ho avuto prima un cane e poi i Gatti, le differenze ci sono è come! Solo che il cane distrugeva tutto e mangiava anche i non-alimenti mentre i miei amicetti non facevano tutto ciò, non dormivano tutto il giorno anzi giocavano, passeggiavano, etc. Ma erano tranquilli e non rompevano niente. Ora se dovessimo metterli a confronto io scelgo senza dubbio al 100% i Gatti! La_differenza_tra_cani_e_gatti_1442832795977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *