Crema per il kong fatta in casa con yogurt e mela

seresto per cani

Sappiamo tutti perfettamente che un kong ripieno di bocconcini è assolutamente irresistibile persino per i cani meno golosi ma recentemente ho provato un’alternativa più salutare e comunque appetibile.

Per chi non lo sapesse il kong è un gioco per cani, anche se chiamarlo gioco forse è un po’ riduttivo quindi ti segnalo questo post per capire meglio di cosa si tratta. Se vuoi acquistarlo ad un buon prezzo puoi farlo online su Amazon.

crema-kong-yogurt-mela

Dal momento che esagerare con wurstel e prosciutto non è il massimo per la salute del nostro cane ho provato una crema a base di yogurt, mela e biscotti integrali tritati. Ovviamente ogni cane ha i suoi gusti ma il mio sembra aver gradito. Rimanendo sempre nella frutta come alternativa suggerisco di provare con  la banana (mezza sarà più che sufficiente); altrimenti si tratta solo di sbizzarrirsi: pezzettini di Parmigiano, cubetti di prosciutto cotto ecc. ricorda però sempre di non esagerare.

Di cosa ho bisogno:
– 1 mela
– 1 yogurt magro
– 1 biscotto integrale

Trita la mela per pochi secondi in un frullatore (o a mano se preferisci) giusto il tempo di sminuzzarla, se rimangono dei pezzetti più grossi ancora meglio. In una tazza mischia la mela e lo yogurt dopodiché sbriciola il biscotto all’interno della tazza, aiuterà sia a dare un sapore più invitante alla crema che a renderla più densa.

Ecco! Un kong buono e salutare è pronto per essere servito come gioco o come premio alla fine di un gioco educativo o di un comportamento positivo che merita di essere rinforzato.

Suggerimento per l’Estate

Dopo aver riempito il kong mettilo in surgelatore per un’oretta, renderà la crema ancora più densa e sarà decisamente rinfrescante per il tuo cane (suggerisco di tappare il forellino inferiore del kong con una pezzetto di carta da cucina che poi rimuoverai prima di consegnare il gioco alle fauci della tua belva).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *