4 libri firmati Think Dog e dedicati al tuo migliore amico

camon per cani

Probabilmente molti di voi conoscono il libro di Angelo Vaira Dritto al cuore del tuo cane di qualche anno fa, ha riscosso molto successo e rappresenta un passaggio importante nella cultura cinofila nostrana. Vaira è anche il fondatore della scuola cinofila Think Dog, diffusasi ormai in tutta Italia; da questo marchio nasce proprio questo progetto editoriale realizzato insieme a DeAgostini che vede la pubblicazione di quattro titoli dedicati al comportamento e all’educazione del nostro migliore amico.

La collana è composta da quattro volumi selezionati tra i migliori libri di cultura cinofila pubblicati all’estero e adatti sia per i professionisti che per i semplici appassionati del mondo canino, propongono una nuova prospettiva per pensare e vedere il proprio animale, come pietre miliari di un cammino che avvicina l’uomo al cane con intelligenza e comprensione.

Su Amazon potete acquistare tutti i volumi in offerta risparmiando circa 2,00 euro su ciascun titolo.

Due mondi a confronto si propone di indagare a fondo le differenze tra il comportamento umano e quello canino, proponendo dei semplici strumenti per l’addestramento che permettano di gestire al meglio i comportamenti innati dei nostri animali e insegnare senza sforzo i comandi principali. Il risultato? Cani più felici e liberi di essere se stessi, nel rispetto delle regole di casa.

Le storie fra noi due ha invece l’obiettivo di sondare la relazione fra uomo e cane domestico demolendo una volta per tutte la teoria della “dominanza” e insegnando a usare i premi anziché le punizioni nell’addestramento, nella convinzione che la via dell’amore passi per la comprensione e per una comunicazione consapevole.

Tutto da rifare, invece, offre preziosi consigli per aiutare i padroni di cani difficili, spesso volenterosi di fare tutto il possibile ma incapaci di farsi carico dei loro problemi comportamentali. Anche i cani sfortunati meritano una seconda chance e questo libro insegna a ‘riparare i danni’, ad addestrare un cane difficile e a instaurare con il cane un rapporto equilibrato e gratificante.

Nella mente del tuo cane, infine, fornisce le chiavi per entrare nella mente del migliore amico dell’uomo e per interpretarne la complessa psicologia. Si tratta di un testo aggiornato sulle più importanti ricerche cognitive nell’ambito del comportamento canino, ricco di preziosi consigli pratici per la vita di tutti i giorni e utilissimo per chi ama i cani e vuole aiutarli a esprimere tutto il proprio potenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *