myPetWorld – la community per chi ama gli animali domestici

Oggi ospito un articolo firmato da Andrea di myPetWorld perché ci parla di un nuovo progetto tutto italiano che a mio avviso merita attenzione, per sapere di cosa si tratta leggete qui sotto!

Dopo Be Puppy e molti altri social dedicati al mondo degli animali, ecco arrivare dall’Italia myPetWorld, un vero e proprio tripadvisor in miniatura, la community di riferimento dove condividere la passione per gli  animali domestici.

facebook

L’intento è quello di offrire a tutti coloro che hanno un cane, un gatto, un coniglio o quant’altro, uno strumento semplice e veloce per cercare i servizi di cui hanno bisogno (come potrebbero essere un veterinario, una farmacia notturna, ma anche una struttura alberghiera “dog friendly”). I naviganti, inoltre, potranno valutare la qualità del servizio scelto attraverso il giudizio espresso da altri utenti: insomma, una sorta di TripAdvisor per proprietari di animali.

Sia per un viaggio, un cambio di residenza o semplicemente per cercare nuovi posti dove fare un giro la domenica con il vostro Fido, basterà andare sulla community e fare una semplice ricerca per avere tutte le informazioni a disposizione in pochi istanti.

myPetworld è un progetto di startup Italiano nato e sviluppato a Padova: gli strumenti messi a disposizione per l’utente (oltre il sito internet) sono tutti i principali social e soprattutto l’app mobile per iOS e Android che permette di avere myPetWorld sempre con se nel proprio smartphone.

mypetworld3   mypetworld2

Dietro myPetWorld attualmente ci sono 3 persone, Marco Antonello, Matteo Cherubin e Andrea Faliva, tutti residenti tra la provincia di Padova e Treviso e impegnati con altre aziende ed attività nell’ambito digital e non.

L’idea di myPetWorld è nata da uno dei soci, Marco. Alle prime armi con il mondo degli animali, si è trovato di fronte all’esigenza di individuare un veterinario per il suo cucciolo e li il dramma:  “da chi vado? lui mi ha detto che quello è bravo, ma l’altro ha detto giusto il contrario”.
Di fronte all’indecisione più totale  ha provato a cercare su internet un aiuto, rendendosi conto che non c’era nulla di simile al famoso TripAdvisor ma dedicato agli animali. Da li, i vari passaggi sono stati veloci: ha condiviso l’idea con i amici ed il progetto ha preso il via velocemente.
Indicativamente 1 mese di lavoro (giorno e soprattutto notte) ed ecco il loro lavoro, pronto da presentare.

Ovviamente, anche chi naviga per la prima volta è invitato a lasciare la propria opinione su cliniche, medici, alberghi, ristoranti, parchi e spiagge, in modo di perfezionare sempre di più la valutazione di un determinato servizio e offrire un panorama più ampio delle offerte. Registrarsi è molto semplice, occorre un nome, una mail valida e una password (o potete fare accesso direttamente attraverso facebook/gmail) Impiegherete al massimo un minuto e dopo la conferma della registrazione vi troverete di fronte un mondo nuovo di informazioni.

SITO: www.mypetworld.it
APP iOS:https://itunes.apple.com/it/app/mypetworld/id960414449
APP Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mypetworld.app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *