Che cos’è Dog Coach

.

– Educare noi per far vivere meglio loro –

Dog Coach è un blog che nasce il 7 maggio 2009 dalla passione di un giovane cinofilo di Firenze. L’intento del blog è contribuire a diffondere la cultura cinofila insegnando come comunicare nel modo giusto con questo meraviglioso aniamle.  Un aiuto per vivere al meglio il rapporto con il proprio amico a quattro zampe e comprendere che avere un cane non è un hobby… ma è uno stato mentale! Non sono un educatore professionista; su questo blog, offro consigli appresi con l’esperienza, informo su attività da svolgere col proprio fedele amico, recensisco prodotti e accessori che ho provato e ritengo.

Dog Coach non è un blog professionale o scritto da un educatore cinofilo riconosciuto. E’ uno spazio aperto al dialogo su tematiche cinofile e in cui trovare spunti di riflessione e piccoli consigli.

Sono diventato proprietario di un Golden Retriever 9 anni fa e all’inizio ho avuto non pochi problemi ad orientarmi in questo nuovo mondo, non sapevo quali libri leggere, quale accortezze dovevo avere, quali potevano essere le piccole nozioni di base… ecco perché mi è venuta in mente l’idea di creare un luogo virtuale in cui poter aiutare chi ha intrapreso questa incredibile avventura.

Mattia Marasco