Cose da fare

Al Lago di Bilancino col cane

.
Una delle attività che potete svolgere col vostro cane se abitate a Firenze o
comunque in Toscana, è portarlo al Lago di Bilancino.
Al lago avrete la possibilità di far provare al vostro amico l’esperienza dell’acqua scegliendo tra spiagge attrezzate per godervi il posto e numerose rive isolate in cui starvene tranquilli a giocare con lui.
Su esperienza personale vi posso dire che il posto è molto bello e per i cani a cui l’acqua di mare non fa impazzire è assolutamente una valida alternativa.
Dal regolamento del lago si legge “Teniamo gli animali fuori dall’acqua nelle zone di balneazione e teniamo sempre i cani al guinzaglio.” … ci sono tuttavia molte rive lontane dalle zone di balneazione in cui non darete fastidio a nessuno! Mi raccomando però il rispetto per gli altri: se vedete altre persone chiedete il permesso di sciogliere il cane!

 

Come arrivare al lago:

IN MACCHINA

Dall’autostrada
A1 Milano Roma Napoli (Autostrada del Sole) uscire a Barberino di Mugello. Oltrepassato il casello autostradale girare a destra al primo incrocio e ancora a destra alla rotonda (2 km).

Da Firenze
passando per Sesto Fiorentino, Calenzano, Carraia, Croci di Calenzano, Cornocchio e Lago di Bilancino (km. 35)

Da Firenze
attraverso la strada statale n. 65 passando per Trespiano, Pian di San Bartolo, Pratolino, Vaglia, Campomigliaio, Novoli, Cafaggiolo e Lago di Bilancino (km. 35)

 

DISTANZE (in chilometri)
Firenze 20* Prato 28
Pistoia 55 Lucca 95
Massa 135 Arezzo 100
Siena 90 Pisa 115
Livorno 135 Grosseto 160
Bologna 85 Roma 300
*in autostrada

Dove andare:

Se vi recherete presso il Bahia cafè potrete anche usufruire del noleggio canoe (5 euro per 30 minuti – 8 euro per 60 minuti) e Wind-surf, inoltre sul lago è anche possibile fare corsi di vela.

__

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *