Pronto intervento – Guida Verde SOS Animali

seresto per cani


Guida Verde SOS Animali è un’associazione che affianca attualmente la sessione veterinaria della ASL10 di Firenze presso il canile sanitario e che offre un servizio di pronto intervento. E’ composta da un gruppo di volontari esperti in più settori e lavora anche in  tutto il territorio provinciale, nella Valtiberina Toscana e in Casentino.

I volontari sono specializzati in vari interventi, dallo svezzamento dei cuccioli al recupero di cani e gatti abbandonati o vaganti, dalla gestione di colonie feline alla consulenza legale, dal servizio di ambulanza veterinaria alla lotta contro i bocconi avvelenati.

 

Dal sito ufficiale si legge che l’associazione svolge varie attività:

–         Soccorso Animali
i membri del team di volontari svolgono servizi di soccorso e recupero animali vaganti o abbandonati nei territori di competenza.
–         Ambulanza veterinaria
i membri del team di volontari affiancano i soccorritori con il mezzo di soccorso dell’associazione per le emergenze relative agli animali di proprietà.
–         Educazione Umana
attività didattiche con le scuole, punti informativi presso centri commerciali e lungo le aree di maggior interesse cittadino, distribuzione anche porta a porta di materiale informativo, corsi di formazione per attivisti di ogni associazione.

Sul sito ufficiale sono descritte anche altre attività per chi volesse dare una mano ma non ha la possibilità di fare il soccorritore, come ad esempio la creazione di materiale informativo e la promozione sociale. Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle attività e sui corsi promossi dall’associazione visita il sito www.guidaverde.eu

Contatti e Riferimenti
Sito-web: www.guidaverde.eu
Telefono: 345-9239777
Mail: guidaverde.sosanimali@virgilio.it
Il corpo di guardia del servizio Firenze Soccorso Animali si trova in viale Corsica 4/8 nell’area degli ex macelli fiorentini.
Viale Corsica 4 interno 8
50141 Firenze
Sede Legale: Via delle Panche 132/a, Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *